mercoledì 22 ottobre 2014

Silvana Di Girolamo (Dinka) - Conflitto


Quando entri in conflitto con te stessa è la fine
Quando il tuo stesso volere ti fa soffrire
Che cosa ti salverà?
E metti altro sale sul sangue
Sperando che si fermi
Desiderando che faccia tanto male
da rinunciare, da lasciare
Ma il dolore non è mai più forte 
della tua stessa volontà 
Ti ferisci 
Conficchi quelle spine nelle tue carni 
Assicurandoti che facciano male davvero
Guardi le tue ferite e speri 
Che uccidano quella parte di te
Quella che non vuoi ascoltare
E lei sa 
E ti guarda 
Chi abbasserà per prima le palpebre?

Io sono nata così
Ho fatto presto finta di niente
Mi sono costruita una vita di successi
Una esistenza ad immagine
e somiglianza di un'altra
Ho ingannato tutti
Ma non è cambiato 

Alla fine di ogni giornata
lei torna a guardarmi
Ed io non sono capace
Non riesco 

Ad ignorarla


ph Katarzyna Konieczka 

Nessun commento:

Posta un commento