venerdì 4 luglio 2014

Dinka - È proibito piangere senza imparare ....



Ma dove andranno a finire
I pensieri già usati
I ricordi sfiniti?
Vago dentro di me
In cerca di cimeli
Ma la mia anima è troppo vicina alla pelle
Troppe volte ho toccato la corrente a mani nude

E tu.... 
credi ancora di non avermelo dato quel morso? 
Di non avere aperto la mia carne 
Per infettarla con la saliva della disperazione? 
Quel morso è arrivato molto lontano
Scava e deflagra attraverso
Cunicoli di sofferenza 
Tenta di arrivare fino a te. 
Cerca il tuo sguardo
Ma siamo stranieri in suolo neutrale
Nessuno ci aiuterà 
Così per via di te
Ho dovuto accoltellare il mio amore
Guardandolo negli occhi 
Ho dovuto infilare la lama 
Al centro del suo petto 
Per fare due cuori li dove ce ne era uno solo

Voglio tornare sulle tue labbra
Percorrerle con la punta della lingua
Per tracciarne la mappa
Per trovare la via del ritorno
E su di essa dimenticare
Poter fare un'indigestione di vita e morirne
Perché quando uno sbaglia
Fa troppo male
Ma la via di casa è una chimera 

Strizza il tuo volto in un sorriso
Che non si accorgano di quanto muori
Ad ogni respiro
Di come il tuo stesso fiato
Urli contro la vita
Tutto a posto
Tutto bene
E' proibito piangere 
Senza imparare ....

Dinka - 2013

immagine dal web

Nessun commento:

Posta un commento