dg Dinka, bio

Dinka  In realtà sono le poesie che scrivono me, la curiosità e la noia hanno sempre tentato di uccidermi, dovevo difendermi!

Silvana Di Girolamo nasce a Palermo nel 1957. Quindi la sua formazione avviene proprio negli anni delle grandi proteste degli anni 70. Ribelle e insofferente, lascia la casa paterna non appena compiuti i 18 anni. Per alcuni anni vive allo sbaraglio. Poi il richiamo della sua vocazione di sempre, il mondo delle erbe officinali, la convince a darsi a questa attività, che tuttora la tiene impegnata. 

Le parole sono un mezzo potente.
Possono irretire.  
Possono svegliare le menti.

All’incirca nella primavera del 2013 ho scoperto il piacere dell’inchiostro. E’ una malia che ti calma ma che vuole il tuo sangue per placare la carta bianca. Ho iniziato a pubblicare nella mia pagina di Facebook Liberamente Dinka https://www.facebook.com/liberadinka e da allora altri progetti si sono aggiunti. Ho pensato che sarebbe stato bello offrire a tutti la possibilità di riscoprire la parola scritta, e così ho fondato Obiettori di Parole https://www.facebook.com/obiettoridiparole che è collegato a un blog http://www.obiettoridiparole.blogspot.it  dove pubblico anche altri scrittori emergenti e dalla penna acuminata.

Nel novembre del 2014 ho incontrato il movimento delle Brigate Poeti Rivoluzionari  https://www.facebook.com/BrigatePoetiRivoluzionari  al quale mi sono unita per far crescere il movimento anche nella mia città. Qui la parola scritta si fa strada, tramite azioni poetiche che consistono nell’inondare le città di queste strane cose: le poesie. Parole attaccate sui muri, stese su corde come bucato, declamate alle fermate degli autobus, cantate e scritte su grandi lavagne itineranti, distribuite nei mercati dagli stessi negozianti. Perché la poesia è di tutti! Possiamo scriverne una anche per te tra una esibizione in piazza e una declamazione tra i pendolari di un treno.

Puoi trovare nuclei del movimento nelle città di San Francisco, Los Angeles San Diego, Chicago, Albuquerque, Burlington, Parigi, Ivry, Bari, Palermo, Taranto, Avellino, Roma, Reggio Emilia.

Potete leggermi qui:










Nessun commento:

Posta un commento