lunedì 4 agosto 2014

Dinka - Sessantotto (da Stralci di Me)

A casa mia se si parlava di me
Non erano buone parole

                                     Io pecora nera
Disperazione di quella famiglia
Con grandi sogni
                                         Piccolo borghese

                                                               La gente parla
                  Nemmeno     tuo     fratello     da     maschio

Questo si diceva
Quando di me si parlava

                                      Nella mia famiglia 


E le punizioni 
Quando sfilavo ai cortei
                                                                 Dovevi entrare in classe!
                                           Se col cavolo ...

E la gente, cazzo
Non facevo in tempo a tornare a casa
                           In quella famiglia
Che erano già stati tutti informati
                                  Dei miei misfatti

                                                                            Puttana 
                                        Cagna in calore 

È solo un attimo
                                          E hai perso la Tua verginità

               Nella mia famiglia

Soffoco ancora oggi
                                    Che sono lontana anni luce
Da quella famiglia

ph web

Nessun commento:

Posta un commento