domenica 24 agosto 2014

Silvana Di Girolamo (Dinka) - Ditemi .... Chi fui ...?

Foto di Francesca Woodman

(Trip di mezza estate)

Danzavo nel sole 
La luce giocava con il mio corpo 
I movimenti si attorcigliavano
su raggi splendenti di calda gioia
Ero felice
La vita mi cascava addosso
correva e correvo
come un treno inarrestabile di colori 

Poi venne l'inverno e non danzai più
Le giornate lunghe e tristi 
senza piu musica e colore 
lente da passare 
mentre ricordavo le mie corse a perdifiato 
in quelle stanze dove piroettavo 
come una stella cometa

Sono stata fuori di me 
per tanto tempo 
E ora 
Ora .... non ho più niente 

Correvo 
................... Correvo 

Correvo e non sapevo che fuggivo 
Restavo sempre senza fiato 
E non sapevo 
Io non lo sapevo 

Ora ...
Non so piu dove correre 
Andare
Finire questa angoscia in una gioia 
Gioia per  ....

Era vero. Era tutto vero ...  ed io correvo. 


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Consigliato leggerla ascoltando questa versione di

 "Requiem for a Dream"

su cui è stata scritta.


Nessun commento:

Posta un commento