sabato 16 agosto 2014

Silvana Di Girolamo (Dinka) - Sperimentale


Guardami!
Ti guardo ...
Sei solo vecchia!
Ahahaha ... Le idee non invecchiano mai!
Ti sbagli, non vedi che nemmeno tu ci credi?
(Silenzio - occhi bassi)
GUARDAMI!
Cosa vuoi ...?
La verità!
(Risata divertita e sommessa)
Quella che nascondi a te stessa! Quella incistata tra le tue carni e che grida: liberami!
Io SONO Libera!!!
Davvero? 
(Con espressione quasi sadica - trionfante)
Allora parlami di quando dentro di te urli così tanto da assordarti, spiegami perché i tuoi occhi si gonfiano senza avere versato una lacrima, raccontami di quelle orbite spalancate anche mentre dormi...!
Va via, non ho voglia di parlarti ...
Non è con me che devi parlare...!
(Adesso quasi pietosamente) Fai pace con te stessa e sarà tutto finito.
Ma lasciami in pace tu, non sei nessuno!!!
Nessuno?
(Con viso deformato dalla sorpresa e dall'indignazione)
Io sono la terza parte di te! Quella che è costretta a mediare tra te e l'altra tutti i giorni e tutte le notti!!! Sono stufa e se io taccio per voi è finita!
(Con le mani sul volto)
Finita? Non aspetto altro!
(Stancamente)
Credi che sia interessata a questa miseria? Credi davvero che abbia voglia di continuare questa messinscena? Di organizzare ogni giorno questo spettacolo del cazzo? Le tue minacce mi allettano molto, ma la mia pazienza si e' esaurita, quindi o le attui oppure sparisci!
(Col volto stravolto dall'ira e mostrando segni di cedimento)
Tu ... Tu, piccola insignificante donna! Ti credi tanto forte da poter vivere la tua vita facendo a meno di me?!?
(Con espressione serenamente angelica)
No, ti sbagli! Io non ho più forze, non ho più lotte, la vita l'ho consumata tutta ....! E adesso non mi resta che aspettare il mio turno. Cosa vuoi che faccia nell'attesa, se non litigare con te?


ph dal web

Nessun commento:

Posta un commento