martedì 8 luglio 2014

Dinka - Lottare



Il respiro mi duole e la bocca tace
Solo i pensieri aprono incessantemente nuove strade
Nuovi percorsi a ostacoli 
Insidiosi tuffi attraverso cerchi di fuoco

Il fumo e l'afrore di carne bruciata mi stordiscono
Cerco riparo tra molecole di sogni gia accaduti
La rassegnazione mi trova con le mani alzate
Il segno della mia momentanea resa

Mi basta guardarmi e la lotta riprende
C'e' chi non ce la fa a combattere
Chi invece non sa vivere 
Senza quel gusto agrofumo della ribellione

Mi capita di riposare sotto un albero di verità
Li stanno recidendo tutti trapiantando liane di falsità
Devi stare attento se ci passi accanto
Ti ghermiscono con le loro spire e non te ne accorgi

Accade che quando apri bocca non ti riconosci mentre ti ascolti
Ti chiedi quando, in quale momento ti sei contaminata
L'occhio del tuo IO ispeziona come un faro la tua soffitta
A caccia di acari sovversivi

Ma la verità è che tutto si confonde

ph dal web

Nessun commento:

Posta un commento