domenica 6 luglio 2014

Dinka - Io Non Perdono



Galleggio nell'incertezza del mare dei sentimenti
Sono un'ottima nuotatrice
Ne ho salvati tanti riportandoli a riva
Alcuni ho dovuto rianimarli
Altri non li ho più visti una volta al secco
Ma uno mi è rimasto attaccato addosso
Mitile sullo scoglio duro del mio cuore
Quella parte riservata ai sentimenti piu duri
Come il perdono
Perchè si
Il perdono è uno di quelli granitici
Ci vuole essere coriacei per perdonare
Che se sei tenero ti fa troppo male
Ti distrugge il perdono
Ti lascia nudo
Affamato
Bisognoso
Lui sta li a crescere nutrendosi del mio odio
È un falso equilibrio su cui non voglio inciampare 
Non mi inchino al suo buonismo
E così il perdono e l'odio si guardano
Si ringhiano
Si sputano
Sapete non è vero che il perdono è una forza positiva
Il perdono ti toglie il motivo per cui ogni giorno ti ricordi di vivere
Ti fa sentire in colpa 
Sempre
Cerca di condizionare i tuoi giudizi
Ti fa confrontare con l'odio tutte le volte che può 
Tanto che non puoi dimenticare che esiste
Uno pensa sempre che l'eroe da imitare
Sia quello che mostra buoni propositi
Non c'é niente di più falso. È un inganno!
Senza il perdono non esisterebbe nemmeno l'odio
E ora quella parte del mio cuore rischia di frantumarsi
Ho paura
Senza odio non so vivere
Mi hanno nutrita con questo sentimento
Sono diventata adulta esercitandomi nell'arte del non fingere
Se dovessi perdonare
Come farei a non mostrare agli altri 
quello che penso di loro?

Dinka - 03.01.14

ph dal web

Nessun commento:

Posta un commento