venerdì 11 luglio 2014

Dinka - Ballata Inutile



Accade che la testa ti fa solo rumore
Cerchi il silenzio dei tuoi pensieri
Che se ne stanno rintanati e impauriti
Da tanto frastuono
                            Accade che i tuoi occhi siano ciechi
                            Per la troppa luce 
Non di sole di un alba splendente
Ma di neon e fari nella notte decadente

Accade che le tue mani siano troppo piene
                            Non di cose buone e utili
                            Ma di carta scritta, burocrazia
Inutili scontrini che ti chiedono la vita
Accade che io voglio vivere adesso
                             Nel frastuono o nel silenzio
Devo trovare chi ero
Il giorno del mio consenso
                             Il consenso che avrò dato
                             Prima di nascere in questo stato
Che nessuno mi aveva detto
Quello che mi sarebbe costato
                             Questo prezzo io non lo pago
                             Voglio vivere allo stato brado
Continuate voi questa canzone
Vi lascio tutte le mie catene
                              Io vado via e vi conviene

ph dal web


Nessun commento:

Posta un commento